Condizioni d’uso

Dominio 
ContraLegem.it è un dominio registrato gestito dal postmaster. Il postmaster del sito è Alessandro Cassano, email: postmaster@contralegem.it che provvede alla gestione e all’aggiornamento, senza garanzia di continuità e periodicità, dei contenuti del sito www.contralegem.it.

Privacy 
I dati forniti dall’utente (ad es., nome e indirizzo email) vengono trattati dal postmaster di ContraLegem.it nel pieno rispetto della legge 196/2003 sulla Privacy. Nessuna delle informazioni acquisite sarà divulgata a terzi a nessun titolo e per nessun motivo. I dati sono acquisiti al solo scopo di offrire agli utenti registrati contenuti più completi, l’accesso a funzioni come il forum nonché per la possibilità di contattare gli autori degli articoli. I dati vengono utilizzati per uso interno per invio newsletter e/o comunicazioni commerciali. I dati sono conservati dal postmaster e cancellati dopo 6 mesi di inattività dell’utente senza comunicazione.

Copyright 
I contenuti pubblicati su ContraLegem.it, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni in materia di tutela del diritto d’autore. È vietata la riproduzione integrale dei contenuti su Internet e su qualsiasi altro supporto senza una preventiva autorizzazione scritta dell’autore e del postmaster, qualsiasi sia la finalità di utilizzo. E’ invece ammessa la riproduzione parziale se il contenuto non supera il 15% dei caratteri presenti nel contenuto originale e a condizione che nella copia sia riportato il nome dell’autore, la fonte ContraLegem.it e, ove possibile, un link al sito. E’ consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti).

Responsabilità
Il postmaster di ContraLegem.it non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni presenti in questo sito. La responsabilità di quanto riportato nei testi ove firmati è integralmente a carico dei rispettivi autori che ne chiedono la pubblicazione. Il visitatore riconosce e accetta che le informazioni presenti nel sito vengono erogate dal postmaster di ContraLegem.it, senza garanzia di autenticità, funzionamento e correttezza dei dati e delle stesse informazioni fornite per le quali solo il professionista che firma è responsabile. Il postmaster del sito ContraLegem.it non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla consulenza o da qualsivoglia attività che gli autori pongono in essere nell’esercizio della loro professione con i visitatori di questo sito. ContrLegem infatti non garantisce per nessun tipo di danno derivante dall’esercizio dell’attività professionale degli autori dei testi.

Forum e commenti
Gli utenti registrati possono inserire dei commenti agli articoli o nel forum senza alcuna forma di approvazione. Il postmaster di ContraLegem.it e gli addetti si impegnano per quanto possibile a vigilare e rimuovere eventuali frasi, parole che denotano atteggiamenti o comportamenti scorretti o offensivi. Qualora si ravvisino comportamenti simili è bene avvisare il postmaster all’indirizzo E-mailpostmaster@contralegem.it, affinché siano presi i necessari provvedimenti.